Studio Di Psicologia E Psicoterapia Andrello
Studio Di Psicologia E Psicoterapia Andrello

formazione

Laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli studi di Padova, regolarmente iscritta all'ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 7569).

Dr.ssa Roberta Andrello

psicoterapista

Psicoterapeuta, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDiP, Milano (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici) fondato dal Prof. G.C. Zapparoli.

Si è inoltre specializzata nell'applicazione del modello della Psicoterapia Breve Integrata a bambini ed adolescenti e nella consulenza genitoriale.

 

Ha frequentato il corso biennale di Testistica Psicodiagnostica presso A.R.P., Milano (Associazione per la Rocerca in Psicologia Clinica) per svolgere psicodiagnosi testistiche con l'utilizzo delle Scale Wechsler (test d'intelligenza) e dei testi priettivi, Rorschach e Blacky Pictures.

 

Diplomata al corso triennale di Sessuologia Clinica per la diagnosi, la consulenza e la terapia delle disfunzioni sessuali presso il CIS di Bologna (Centro Italiano di Sessuologia, direzione scientifica del servizio di sessuologia clinica del dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Bologna) diretto dal Prof. G. Rifelli.

Curriculum vitae

STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA ANDRELLO

In ambito psiopedagogico ha conseguito l'attestato dei tre livelli del PAS (Programma di Arricchimento Strumentale) del Metodo Feuerstein presso Mediation A.R.R.C.A. di Torino (Associazione per la Ricerca sull'Educazione Cognitiva e l'Apprendimento Mediato), direttore Prof. S. Damnotti; è quindi abilitata all'applicazione del PAS per il recupero ed il potenziamento cognitivo.

Ha lavorato nel servizio dei disturbi dell'apprendimento presso A.R.P. di Milano e frequentato il corso Distrubo specifico dell'Apprendimento (DSA) della letto-scrittura: caratteristiche e approccio didattico Organizzato dal Centro Studi Erickson di Trento.

Lavora come libera professionista con studi a Cittiglio (VA), Via Cascine, 56 e Varese, V.le Aguggiari, 12.


Collabora con Enti pubblici e privati (scuole primarie e secondarie della provincia di Varese e di Milano) e con numerose Associazioni della provincia di Varese per la realizzazione di Progetti ed interventi di consulenza nelle scuole sia in tema di sessualità, sia di disturbi/difficoltà di apprendimento.


Conduce gruppi di genitori sulle tematiche della sessualità e della genitorialità.
Mantiene un aggiornamento continuo partecipando a convegni, corsi e seminari.

Share by: